Sanremo: non solo il Festival
Sanremo: non solo il Festival

Sanremo: non solo il Festival

Sanremo non è solo il festival perchè  io non lo guardo, fatta eccezione per quest’anno. Non l’avevo mai fatto. Non è uno spettacolo che mi entusiasma e pazienza se per 5/6 giorni non posso intromettermi nei discorsi di parenti/amici/colleghi che si esprimono su questa o quella canzone e su questo o quell’outfit. Però a Sanremo ci sono stata. No, non al Festival…in città!

Sanremo è famosa per le coltivazioni di fiori, per il Festival, per il casinò e per il circuito automobilistico.

Presenta diversi monumenti dagli stili più disparati (dal barocco, al liberty, al romanico). Tantissime le ville cittadine (ad esempio Villa Ormond, Villa King, Villa Nobel).

Via Matteotti è la strada principale della città, la più chic e sede dello shopping (anche dei confinanti francesi). È su questa strada che si trova anche il teatro Ariston (sede del famoso Festival)e il casinò. Dal 2013 ospita una statua di Mike Buongiorno a lui dedicata per aver presentato numerose edizioni della manifestazione canora. Ecco quindi in breve cosa vedere in città anche solo in una gita di un giorno.

Altri suggerimenti di gite al nord, centro e sud Italia da svolgersi anche in una sola giornata e in località poco note ma affascinanti:

Vimercate

Latina

Potenza

(Foto dal web)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *