Nel bel mezzo della city, fra grattacieli avveniristici e dalle forme più disparate, sorge la torre di Londra, con tutta la storia e le leggende che la caratterizzano. La mia preferita è quella legata ai suoi corvi: se mai si allontaneranno dal luogo la torre e la monarchia cadranno. I gioielli della corona non possono non affascinare.
Poi attraversiamo the tower bridge e mi rendo conto che adoro i ponti, forse per l’idea di passaggio facilitato, di unione, di possibilità che offrono di essere “dall’altra parte” in poco tempo. E penso che servirebbero più ponti.
Un omaggio a Shakespeare al Globe e poi alla Tate Modern a godere dell’arte contemporanea (non mi arrendo e continuo a provarci) e del panorama dal decimo piano.
Il Millennium Bridge: un altro ponte da attraversare fino a St. Paul, giusto in tempo per l’ingresso free.
La cosa più bella: giocare a nascondino al parco e spingere Diana in altalena.
Diana:”Voglio venire con te in albergo, o in Italia. Ho anche il passaporto e la valigia”.
Io:”Peró non hai il biglietto dell’areo. Ma vieni presto, e potremo giocare con le mie Barbie.
Ne sono gelosissima, ma con lei ci giocherò volentieri, davvero.
Mi piacerebbe saperne di più sulle leggende legate alla torre di Londra, quella dei corvi è affascinante!
Adoravo il Tower Bridge quando vivevo a Londra, mi piaceva tantissimo camminare da lì al London Eye o viceversa e godermi la pace del fiume, la skyline londinese, i mercatini e gli artisti di strada…
Un percorso che non ho fatto a piedi. Ma vista la voglia che ho di tornarci lo sperimenterò!
Amo questa città. E mi manca. Mi manca quella sensazione di essere a casa. Le sue strade, i suoi parchi, le sue bellezze! Vorrei tornarci presto!
Adoravo fare la passeggiata dei ponti al tramonto, soprattutto in estate. Una delle esperienze londinesi per eccellenza secondo me.
Mi riprometto di farla la prossima volta!
Questa leggenda conferma che anche gli inglesi sono scaramantici! Purtroppo non sono ancora riuscita a visitare questa città che offre tante cose da vedere: palazzi storici, ponti, torri, viuzze colorate, quartieri etnici, mercati, parchi, musei gratuiti.
Dai c’è sempre tempo! Anche per me era la prima volta ?