Se volete vivere un’esperienza da sogno e non ci siete ancora stati dovete visitare il museum of dreamers a Roma. Avete tempo ancora fino al 18 maggio.
Lo so, mi sono ridotta a parlarvene quasi in extremis ma meglio tardi che mai.
Ospitato nel vecchio deposito Atac in viale Angelico 52 (Prati), ormai diventato importante polo culturale. Qui avevo visto anche Balloon Museum nel 2022.
Si tratta in questo caso di 21 installazioni che faranno letteralmente impazzire i fanatici delle foto. Difatti sicuramente una fotografia scattata in questo luogo diventerà presto la vostra nuova foto profilo.
Atmosfere da sogno fin dall’ingresso, con 2 alberi rosa in fiore a darvi il benvenuto. E poi: camere capovolte, un letto dalle lenzuola di raso, una parete di post-it a cui raccontare i propri sogni.
Le nostre istallazioni preferite la piscina di palline rosa, la luna luminosa e la stanza con le luci stroboscopiche modello discoteca.
Se vi state chiedendo perchè allora non ci sono foto mie in super posa davanti alle istallazioni, la risposta è solo una. Ormai spesso non fotografiamo che Baby G. Non è del tutto vero perchè continuo a spararmi le pose. Ma in questo caso è stato bello vederla divertirsi così tanto e cercare di immortalare il momento.
Infatti la mostra è consigliatissima per i bambini, a dirla tutta è piaciuta più a lei che a noi.
Comunque sognatori di tutta Italia, Museum of dreamers vi aspetta a Roma con la sua esperienza da sogno.
Info pratiche
-Consigliata la prenotazione online perchè l’accesso è scansionato ogni mezz’ora.
-Come arrivare: linea metro A, fermata Lepanto e poi circa 15 minuti a piedi oppure autobus.
-Orari e costi qui.