Greenwich: il meridiano numero zero. Un piede di qua ed uno di là: uno ad oriente ed uno ad occidente. “Praticamente siamo alla metà del mondo” ha gridato un bambino esultante accanto a me.
Dalla collina, fra la foschia, la vista sui Dockland e su Canary Warf, la risposta londinese a Manhattan(così dice la mia guida).
Il Cutty Sark è l’ultimo clipper che navigó sulla rotta delle Indie.
“A Londra piove sempre” dicevano tutti. Noi abbiamo sofferto il caldo e l’unica pioggia di questo viaggio è stata quella della tempesta sulla costa inglese che ha fatto partire un po’ in ritardo il mio volo di ritorno. E comunque anche quella pioggia io non l’ho vista.
A Greenwich non sono mai stata nonostante le svariate volte nella capitale inglese. Prossima volta che andrò ci farò sicuramente un salto!
E comunque anche io, due anni fa, sono morta dal caldo ?
Sono stata tante volte a Londra, ma mai a Greenwich 🙁 Dovrei assolutamente rimediare anche perché lo skyline visto dalla collina deve essere davvero niente male!
Anch’io le ultime due volte che sono stata a Londra non ho mai visto pioggia, ma sempre giornate calde e soleggiate! Mi piacerebbe molto andare a Greenwich, è difficile arrivare in quella zona? Con i mezzi è fattibile?
Si sì è fattibilissima. Basta prendere un treno DLR e dal centro città in 40 minuti sei lì!
Non sono ancora mai stata a Londra. E’ un desiderio che ho da piccolina, ma temo l’umidità e soprattutto la pioggia. Sono molto meteoropatica, e viaggiare col cielo cupo mi intristisce tantissimo. Ma devo trovare il coraggio di osare!
Da me non ha mai piovuto!! Osa, ne vale la pena!
Ho adorato e adoro tutt’ora il panorama che si vede da Greenwich. Non sembra nemmeno di essere a Londra. E’ meraviglioso!!
Confermo! Una bellissima scoperta!
ti consiglio vivamente lo SKY GARDEN la prossima volta, gratis e c’è una vista mozzafiato!
Grazie mille! I consigli sono sempre ben accetti!
Sono stata a londra milioni di volte e non sono mai stata a greenwich! E la pioggia in tanti anni l’ho vista pochissimo!
Bene buono a sapersi! Allora non è vero che piove sempre…
Londra città delle contraddizioni..io la ricordo per il gran freddo invece!
Io la ricorderò per questa afa!
Greenwich per me è un posto meraviglioso: uno dei più belli in quel di Londra.
Ultimamente sono spesso a Londra per un master e devo dire la verità: di pioggia ne ho vista proprio poca finora!
Belle notizie! Allora ci tornerò più spesso anch’io!
I luoghi comuni non mai sono mai piaciuti. Come vedi, anche a Londra ci sono periodi di sole e caldo, basta essere positivi 🙂
Hai ragione! Niente pregiudizi
Quando sono stata a Londra per la prima volta, ero in compagnia di amici che l’avevano già visitata, quindi per accontentare tutti abbiamo visitato i grandi classici, ma anche Greenwich, dove non tutti in effetti si recano. Era nuvoloso, un po’ tardi e avevamo camminato tutto il giorno, però ricordo che arrivare in un luogo così simbolico è stato emozionante!
Per me è stata la prima volta e sicuramente non l’ultima perché ho tantissime cose ancora da vedere…