Io, la mia valigia e il sonno accumulato nei giorni precedenti aspettiamo fiduciosi che ci recuperino sotto casa.
Via via che le murge dorate d’agosto sfilano davanti ai miei occhi la stanchezza si trasforma in entusiasmo. Un entusiasmo ancora più accentuato quando Luigi, con generosità,mi porta a Maratea per una breve sosta. La guida sportiva (e un pit-stop con la finanza)ci conduce quindi all’arroccata Grisolia, dove gli abitanti salutano tutti cordialmente. Lo sguardo spazia dai monti alle vallate, fino al mare.
Una botola segreta è l’occasione per un piccolo trasloco e per esplorare coraggiosi il sottotetto.
A Cirella l’acqua è limpidissima e la spiaggia di piccoli ciottoli mi riporta con la mente (e col cuore)ad un’altra spiaggia, quella di Barbati a Corfù.
Il sole al tramonto si tuffa nel mare. Poi Diamante, come una pietra preziosa mi conquista con i suoi vicoli decorati da mille murales, la musica dal vivo, i peperoncini.
Stasera la luna, d’argento, si specchia nel mare e sembra un po’ più vicina.
Hai saputo descrivere bene un’atmosfera che non è fatta solo di cose. La bellezza sta belle suggestioni, nei momenti colti, nel nix di quel mare, di quella luna, del peperoncino, dei saluti, della botola segreta
Mi piace scrivere i diari di bordo in modo emozionale. Continua a seguirmi…
Quel tramonto mi è sembrato di poterlo vedere con i miei occhi, cosi come la sensazione di essere lì ed ascoltare la musica, sentire i profumi… Davvero complimenti.
Grazie mille. Riuscire a far passare sensazioni ed emozioni è stato il motivo per cui in tanti mi dicevano di scrivere e aprire il blog…
Non potevi trovare parole migliori per descrivere le incantevoli coste della Calabria! Invogli a partire subito!
Grazie mi fa piacere riuscire a trasmettere le mie sensazioni
Che bella descrizione! Hai saputo rendere in poche righe l’atmosfera bellissima di questa regione che, devo ammettere, non conosco. Come vorrei poter ammirare quel tramonto…
Grazie mille!