Torino, con la sua simbolica mole antonelliana, una bella città ma non è fra le mie preferite (beh non possono piacermi tutti i luoghi in cui vado). Eppure anche qui ci sono stata due volte…
La prima volta nella città piemontese: primi giorni di settembre, viaggio parrocchiale e noi 8 ragazze che dormivamo in un appartamento messo a nostra completa disposizione da una famiglia che ci ospitava. Nel soggiorno di quella casa, insieme abbiamo guardato la prima puntata in assoluto del Grande Fratello italiano (per me è stata anche l’unica)affascinate da questa cosa nuova chiamata reality e paragonnado la casa che ci ospitava a quella della tv. Quella volta sono rimasta in città una settimana, visitandola in lungo e in largo. Il Museo Egizio, i luoghi di don Bosco, la cappella della Sindone, Superga, il parco e il castello del Valentino, Palazzo Reale e Palazzo Madama.
Nella primavera del 2014 ci sono tornata grazie al master che ho frequentato e, oltre a fare una passeggiata in alcuni dei luoghi già visitati, ho potuto ammirare la Gam e soprattutto il Museo del Cinema ospitato nella Mole Antonelliana. Maria Chiara, Alessio ed io ci siamo divertiti da matti. E alla fine abbiamo preso in corsa l’ultimo treno per Milano (dove alloggiavamo), rischiando anche di perderlo…
(Foto mie o di Alessio)
Anche io ci sono stata due volte. E’ una città che mi ha colpito. Non posso dire che mi sia piaciuta fino in fondo. Ho bisogna di tornarci per scoprirla meglio
Hai ragione, forse la terza volta sarà la definitiva per entrambe!
Quando volete tornarci fatemi sapere, abito qui da 5 anni e vederla con qualcuno che la conosce bene è sicuramente un’altra cosa! ? per me è la città più bella del mondo ❤
Grazie mille per l’invito! Lo terrò presente!
Pingback:Il sogno di un viaggio a Cuba – Viaggiatrice da grande