Mese: Febbraio 2018
Omar Galliani: Intorno a Caravaggio- Gallerie d’Italia- Milano
Ripropongo una foto postata nell’articolo sulla mostra l’Ultimo Caravaggio. Sono le parole che l’artista contemporaneo dedica alla Sant’Orsola di Caravaggio.
L’ultimo Caravaggio (eredi e nuovi maestri)-Gallerie d’Italia- Milano
Io, dichiaratamente innamorata del sommo maestro Merisi (che sarebbe Caravaggio) esco dalla mostra e commento: ” Ma sti genovesi? Non hanno minimamente colto la portata innovativa di questo pittore e poi si sono lasciati influenzare da uno Stom qualsiasi. Che poi chi era questo Stom?(la risposta è “un pittore fiammingo del 1600” ma per me ma per me poteva pure essere il cantante di un gruppo rock.
Un week-end a Milano
Ho già scritto un post su questa città, ma ci sono tornata lo scorso fine settimana. Ecco cosa ho fatto…
Sanremo: non solo il Festival
Io non guardo il festival di Sanremo. Non l’ho mai fatto. Non è uno spettacolo che mi entusiasma e pazienza se per 5/6 giorni non posso intromettermi nei discorsi di parenti/amici/colleghi che si esprimono su questa o quella canzone e su questo o quell’outfit. Però a Sanremo ci sono stata. No, non al Festival…in città!
Il piccolo seme
Piccolo seme è un seme piccolo. È il più piccolo di tutti i semi che il vento dell’autunno porta lontano…
Nel paese dei mostri selvaggi
“Quella sera Max si mise il costume da lupo e ne combinó di tutti i colori…”
La mia Sicilia
Nel titolo il remake de “la mia Africa”. Che pretese di grandezza. Ovviamente scherzo e spero di non offendere la sensibilità di nessuno quando aggiungo degli aggettivi possessivi a dei luoghi. È il mio modo per esprimere il legame speciale che ho con essi e per definire la mia esperienza in quel determinato luogo.
Siviglia in 2 giorni
“Voglio fare un viaggio con te” è una frase che spesso mi sento ripetere nell’ultimo periodo (oggi una mamma mi ha detto che anche M., una mia alunna di 3 anni vorrebbe fare un viaggio con me). Ovviamente non parto con tutti (anche per una questione di budget) ma questo viaggio è nato così, dalla voglia di 2 amiche di partire insieme.
Siviglia (giorno 2)
Giorno 2 L’oggi ha il profumo già della nostalgia, fra il balcone di Rosetta del Barbiere di Siviglia e la Carmen di Bizet. Reprimo il …