Buon viaggio a me!
Buon viaggio a me!

Buon viaggio a me!

Da un po’ ho preso l’abitudine, durante i miei viaggi, di postare su Facebook una foto al giorno con alcune righe, una specie di diario delle mie sensazioni. In molti hanno iniziato a ringraziarmi, a chiedermi di scrivere, di aprire un blog. Per qualche tempo ho mantenuto la mia routine senza dar retta a queste richieste, poi, al ritorno da Cuba, sono stata contattata per itinerari, domande, informazioni. E allora mi sono detta: iniziamo questo viaggio, senza pretese di arrivare chissà dove, godendomi solo il percorso. Dopotutto mi sento una piccola viaggiatrice ma con grandi sogni, ed il fatto stesso di vivere fra la mia amata Puglia e Roma (che adoro) mi dà la possibilità di conoscere queste due bellissime realtà e di poterne parlare.

Uno dei miei bimbi a scuola una volta mi ha chiesto: -” Ma da grande cosa vuoi fare?”-

Io: -“La viaggiatrice!”-

Immagine 020.jpg
Loggetta delle Cariatidi  -Atene 2016-

62 commenti

  1. Ciao e grazie per essere passata dal mio blog! Per motivi di lavoro purtroppo riesco a viaggiare davvero pochissimo, quindi leggerò molto volentieri dei tuoi viaggi. Sarà un modo per volare un po’ con la fantasia e “vedere” posti nuovi.

    A presto !

    Luca.

  2. Noemi

    Che bello che un bimbo abbia chiesto a te, “adulta”, cosa vuoi fare da grande! Io trovo che i bimbi ci permettano di svelare la nostra vera natura e noi che amiamo viaggiare, sappiamo bene che questo ci rende felici.

  3. antomaio65

    Hai scelto il mestiere più bello del mondo: la viaggiatrice! Anche solo con la fantasia, anche progettarlo il viaggio è già un modo di viaggiare. Continua a farlo e a raccontarci di te

  4. Ciao! Non conoscevo il tuo blog ma le premesse mi piacciono! Questa cosa di pubblicare foto dei viaggi come diario personale la facevo anch’io, e poi effettivamente, il blog è un approdo più che naturale. Si vede subito quando uno lo fa per passione e non per “immagine”. Vado a curiosare tra i tuoi articoli ^_^

  5. foodeviaggi

    Adoro viaggiare, spero di riuscire a farlo fino alla fine dei miei giorni e mi auguro che tutti possano viaggiare come me. E’ davvero speciale poter esplorare e conoscere culture e mondi diversi.

  6. Sabrina - Chicche di Viaggio

    Mi ritrovo nelle tue parole sai? 🙂 non riesco oggi ad immaginarmi nel lavoro che farò fra 10, 20, 30 anni…magari starò continuando a fare ciò che faccio oggi, o magari no. Quello che so è che cercherò quanto più possibile di ritagliarmi tanti piccoli spazi liberi per mettere il naso fuori e viaggiare. È ciò che sopra ad ogni altra cosa mi fa sentire bene con me stessa! Ti faccio un grande in bocca al lupo per perseguire sempre i tuoi sogni ed essere d’ispirazione per altri futuri viaggiatori!!

  7. Bellissimo il modo in cui è nato il tuo blog <3 Ancora più belle la domanda e la risposta che hai dato a quel bambino. Anche io voglio fare la viaggiatrice da grande 🙂

    P.S. anche io vivo a Roma e sono per metà pugliese.

  8. Fabiana Palmieri

    Pensa che per me iniziò tutto proprio così: mi chiesi quale fosse il miglior modo per ricordare il mio Erasmus, giorno dopo giorno. Da poco Facebook aveva introdotto la funzione “ricordi”, iniziai ogni giorno a fare del microblogging!

  9. Si comincia così, una foto al giorno per condividere le emozioni e si finisce col gestire un blog che sia uno spunto per trascorrere delle fantastiche giornate in giro per il mondo. E, rileggendo gli articoli dopo un po’, si scopre di aver creato un vero e proprio diario delle proprie esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *