Monte Livata: io e la neve. Una stagione che mai avrei immaginato che potesse cominciare, dato che ho messo i piedi sugli sci per la prima volta poche settimane fa.
Come avrete potuto notare (fingo che qualcuno mi segua costantemente e si sia accorto della mia assenza), sono stata poco presente con il blog in questo periodo.
Ho avuto un sacco di cose da fare, fra cui tentare di imparare a sciare. E pare che io “abbia del potenziale”. Anche se la mia esperienza è rimasta ferma lì. E non ci ho più riprovato in questi anni. Chissà se riuscirò a breve a ripetere l’esperienza che comunque mi è piaciuta.
Per questo mio approccio alle discipline sciistiche ho scelto (o lei ha scelto me) la stazione sciistica di Monte Livata, la montagna di Roma Capitale.
A 15 km da Subiaco può essere suddivisa in tre zone: Livata, Campo dell’Osso e Monna dell’Osso, con la seggiovia quadriposto attualmente in uso, che trasporta sciatori ed escursionisti dai 1618 ai 1758 m di altitudine.
A Monna dell’Osso potete trovare anche una valida scuola di sci e snowboard, un banco noleggio attrezzatura e un grazioso bar.
Location di svariati film è anche meta preferita degli appassionati di ciclismo.
Vi ho convinti della bella esperienza fra Monte Livata e me sulla neve?
Altre gite fuori Roma: