La casa delle farfalle si trova a Roma, in via Labico, immersa nel verde.
Trascorrerci un pomeriggio è un’esperienza emozionante sia per i piccoli che per i grandi. Pensate che io non volevo più uscire dalla struttura che, per quanto piccola, accoglie tante varietà. Gli addetti sono pronti ad accogliervi con informazioni e piccole visite guidate, mostrandoti le uova, le piante su cui crescono i bruchi e di cui si ciabano, le crisalidi, ecc…
Novità di quest’anno è il Farfallorto, un corridoio creato con piante buone per la nostra alimentazione e gradite alle farfalle autoctone.
Inoltre sono state allestite una postazione trucco ed anche una zona food. E’ possibile regalare un’esperienza ”farfallina” o festeggiare in loco il proprio compleanno. Tantissime anche le offerte dedicate alle scuole e le proposte didattiche.
La fauna che vi troverete davanti è varia: ovviamente tante farfalle ma anche formiche, millepiedi giganti, insetti foglia (io non li ho visti) e blatte fischianti, così chiamate perchè quando sono impaurite emettono un sibilo.
I biglietti possono essere acquistati sul posto o, se volete saltare la fila, potete acquistarli online sul sito della casa delle farfalle (Roma).
Il costo del biglietto è di 8 euro per gli adulti e 5 per i bambini.
Orari: lunedì-venerdì 9-13; 15-19
Sabato, Domenica e festivi 9–19
Tutte le informazioni le trovate sul loro sito.
(Le foto sono mie e di Pietro)
Altre attività da fare a Roma con i bambini:
-Orto botanico
-Bioparco
-Explora