Fra le 101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita c’è amare la musica all’Auditorium. Ci sono stata a passeggiare una domenica pomeriggio di sole, beccando anche una iniziativa di street food (e figuriamoci se non dovessi unire all’esperienza la parte culinaria)…
Un progetto di Renzo Piano iniziato nel 1995, che ha regalato alla città uno spazio autentico dedicato alla musica e quasi un nuovo quartiere, senza però essere di troppo. Fra il verde di Villa Glori, il centro storico, Tor di Quinto, Flaminio, il Villaggio Olimpico e i Parioli. E pensare che nel libro che sto leggendo in questo momento, “Isole” di Marco Lodoli, edito nel 2005, l’autore parla di questo luogo romano come un cantiere in divenire. Ma questa è un’altra storia e spero di raccontarvela presto.
Le forme degli edifici sono pensate come dei gusci che ricordano liuti e ripropongono echi e suoni in modo eccellente.
Diventato subito centro culturale importante per la città e luogo di ritrovo per i cittadini. All’interno del complesso si trovano infatti sale per esibizioni, un teatro, bar, uffici, libreria…
E voi a Roma, fra le 101 cose da fare, avete già amato la musica all’Auditorium?
Qui trovate tutte le info.
(foto mia)
Che meraviglia questo auditorium! Ci sono stata ormai qualche anno fa in gita al liceo e ancora adesso è un ricordo bellissimo ^_^
Siii fantastico! Spero di tornarci in questi giorni per la Festa del Cinema!
😉 Buona festa del cinema allora!
Grazie! Se ci vado vi racconto nel blog!