Fra le spiagge più belle di Puglia: Cozze. Non aspettatevi distese di sabbia, lidi e stabilimenti ma io la amo particolarmente. E’ mio mare, il mare degli amici.
Questa piccola frazione di Mola di Bari (ho controllato su Wikipedia: ha 73 abitanti) non era mai stata fra le mie mete marine, ma da qualche anno è per me “il solito posto”.
Il mare cristallino, l’accesso in acqua facilitato dalla sbarra, il bar del Coco con i servizi e soprattutto loro: gli amici.
Si arriva alla spicciolata, senza bisogno di partire tutti insieme: i primi colonizzano il nostro abituale scoglio e gli altri giungono quando credono, sapendo che lì qualcuno troveranno (al massimo un messaggino per chiedere conferma).
A pranzo consigliatissima la focaccia del panificio barese di Conversano, i panini con i fiori di zucca fritti da mamma Maria o quelli farciti di mamma Santina, caroselli e frutta fresca ed a volte le specialità dello chef. Capitano anche i giorni con il dolce ed il caffè.
Il parcheggio non è agevolissimo ma con un paio di giri, un pit-stop o “inseguendo” la gente che torna dalla spiaggia non è poi così difficile trovare posto per l’auto.
Ogni anno ci diciamo: “Ragazzi l’anno prossimo affittiamo una casa!” E puntualmente ogni anno non lo facciamo.
C’è Taki, il nostro amico ambulante che ama le donne; per camminare sugli scogli usiamo scarpette di gomma vintage e restiamo fino a tardi per goderci il tramonto.
Il racconto è abbastanza personale ma davvero fra le spiagge più belle di Puglia c’è Cozze. Guardate le foto che fanno da corredo a questo post e giudicate voi stessi.
Che ne pensate?
E soprattutto, ci siete mai stati?
(Tutte le foto sono mie, di Domenica o eventualmente scattate da me con il telefono di Domenica)
Non pensavo che il mare di Cozze fosse così bello!
Ehehe continua a seguirmi e vedrai tanti altri posti meravigliosi non necessariamente dall’altra parte del Mondo…
Pingback:Tutti al mare…a Monopoli – Viaggiatrice da grande
Pingback:Corfù: l’isola che c’è – Viaggiatrice da grande