Ho inseguito a lungo il viaggio in questa città e sto tornando per la quarta volta in una delle nazioni europee che più amo ( Francia, Grecia e Spagna appunto). Posti separati in aereo per me e “la Cate”.Io per il viaggio ho da scrivere, leggere, potrei guardare le mie serie TV preferite. Alla fine i pensieri seguono il filo dei ricordi: viaggi passati, episodi, compagni di avventure, incontri. Va a finire che come al solito mi assopisco.
Siviglia profuma: il taxi, i vicoli, l’hotel (mi confermo “prenotatrice” ufficiale di posti carini). Manuèl alla reception è gentilissimo (e carino) e la stanza ha un balconcino con i fiori. A cena tapas, cerveza e paella. Un colpo di fulmine per la Giralda.In un primo giro per il Barrio e Santa Cruz non puoi non incontrare dei baresi: “divertitevi ragazze”.
Mi piace come scrivi 🙂 è evocativo, emozionante e ha un po’ di quel “Sehnsucht” che poche letture riescono a darmi.. anzi, diciamo pure che al momento l’unica che c’è veramente riuscita è Dinah Jefferies! Invidio un sacco chi sa far passare tutto questo solo tramite le parole! Complimenti 🙂
Mi hai molto emozionata! Grazie per le tue parole, leggeró l’autrice che mi hai consigliato ?