Da poco più (o poco meno) di un anno faccio parte di un gruppo di donne sensazionali, le Travel Blogger Italiane. Per rispondere a questa situazione di crisi ed incertezza e per valorizzare al massimo la nostra Italia, in seno al gruppo è nato il progetto cartolinedacasa delle Travel Blogger Italiane.
La challenge è aperta non solo ai blogger: nelle proprie stories Instagram si carica un selfie con in mano una cartolina, geolocalizzandosi, con l’hastag #cartolinedacasa e il tag @travelbloggeritaliane.
Se non si ha una cartolina la si può creare. E questo per me è stato uno degli aspetti più divertenti.
Ovviamente, complice la scatola di pastelli acquerellabili che mi ha fatto compagnia per tutto il lockdown ed un album di carta da acquerello proprio in formato cartolina (fabriano) ho deciso che avrei dipinto io la mia compagna di selfie per questa iniziativa.
La mia idea era quella di creare una cartolina passpartout dedicata alle travel blogger italiane, che avrei utilizzato in più luoghi.
Ma il mio fidanzato, che mi sfida sempre a mettermi in gioco alla grande, mi ha consigliato di dipingere cartoline diverse per ogni luogo. E così ho fatto…
La mia prima cartolina non può arrivare che da piazza San Pietro a Roma
…
Cosa aspettate a partecipare? Io ho già taggato nelle mie storie Instagram 3 amici per sfidarli…Fatelo anche voi! Le stories saranno ripostate dalle travel blogger italiane e le troverete anche nelle loro stories in evidenza.
[wpvideo NI1BsK4L ]
Ecco la mia prima foto con cartolina ed il primo video “introduttivo”…Ma vi assicuro che ce ne saranno altri…ci ho preso gusto!
Continuate a seguire il progetto cartolinedacasa delle Travel Blogger Italiane.
Questa iniziativa merita tanta attenzione, non solo perché mira a valorizzare le città ed i luoghi d’Italia, ma anche perché è stata creata da un gruppo di donne blogger ?.
Dobbiamo ripartire dall’Italia! Abbiamo tanto da vedere e conoscere!
Bellissima questa iniziativa!! Ogni giorno leggiamo di iniziative e storie per contrastare la monotonia delle giornate!! Ora vedo dove possiamo fare un selfie e partecipiamo anche noi!!!!
Siii molto bene! È divertente vedere i luoghi che sono casa per gli altri…
In questo periodo così buio, trovo che questa iniziativa sia davvero molto importante oltre che simpatica!
Infatti mi ha coinvolta moltissimo
Un progetto interessante e originale, la community delle Travel Blogger Italiane è una fucina di idee ?
Tanti spunti, iniziative e momenti di crescita…
Bellissima iniziativa che permette di valorizzare tanti territori, anche meno noti, in questo periodo buio per il turismo, per i viaggiatori e per tutti quanti. E poi tu sei davvero brava a disegnare quindi non vedo l’ora di scoprire quali sono gli altri angoli che si mostrerai!
Grazie mille! Brava è un “parolone”, diciamo che ci provo…
Ma dai, già ti avevo commentato su Instagram, ma non sapevo avessi dipinto la tua cartolina. Bravissima! Il tuo fidanzato ha fatto bene a spronarti. Oggi vedo di ricordarmi anche io di scattare la foto 😀
Grazie mille Roberta! Vedrò allora presto il tuo scatto!
Intanto il tuo disegno è bellissimo, Piazza San Pietro anche è bellissima ma tu l’hai ritratta davvero bene! L’iniziativa è molto simpatica e vedo che sta diventando sempre più popolare. IO non so disegnare ma forse una vecchia cartolina della città da qualche parte la trovo…così ci provo anch’io!
Grazie mille per i complimenti! Si dai, partecipa, è divertente!
Io adoro le cartoline quindi questa iniziativa fa decisamente per me. Inoltre sto scoprendo un sacco di luoghi vicini di cui non ero a conoscenza, adesso non ci resta che poter ripartire a spasso per lo stivale al più presto!
Infatti è ciò che ci auguriamo tutti!
Simpatico il video, sono contenta abbia deciso di partecpare all’iniziativa! E poi con Roma, come si suol dire, ti piace vincere facile (Sono romana anch’io :D)! Mi manca tanto la mia città, spero di poter tornare presto
Vero, l’ho pensato pure io che con Roma era facile! Appena si potrà dovremmo organizzare un incontro fra noi…
Ciao Carmen, piacere di conoscerti! Mi piace moltissimo questa iniziativa delle Travel Blogger Italiane, ma devo farti i complimenti per quelle cartoline disegnate da te. Hai una bellissima mano, complimenti!
Ciao Alessia! Che gentile che sei! Grazie mille! In realtà sono autodidatta…non saranno perfette ma rendono l’idea ?
Che bello sfruttare la tua vena creativa ed artistica per questa iniziativa! Anche noi abbiamo partecipato, ma non essendo brava a disegnare abbiamo utilizzato una fotografia
Sono contenta che le mie cartoline vi piacciano. Non sono bravissima, diciamo che ci provo…?
Questa challenge ci sta unendo per difendere e valorizzare la nostra bella Italia!
È vero! E ci sta rendendo molto creative!
Ma che meraviglia! Come vorrei sapere disegnare anch’io.Proprio in questi giorni mi hanno regalato dei bellissimi schizzi della mia città (Bergamo) e mi sono persino commossa.
Ma non è che so disegnare davvero…diciamo che ci provo…