Rimettermi le scarpe e rivestirmi, dopo 5 giorni di ciabatte e costume, mi fa sentire un selvaggio costretto alla civiltà.
La parola d’ordine è Orsomarsico e il ritardo ci accompagna fino a Castelmezzano. Il caldo di mezzogiorno ci guida lungo l’ardua salita che conduce al punto di lancio per il volo dell’angelo. Adrenalina allo stato puro ma sorrisi smaglianti tutto il tempo. A Pietrapertosa un giro fra i vicoli ed un pranzetto tipico: è uno dei borghi più belli d’Italia. Una finta storia d’amore con le risate conseguenti.
Se le Dolomiti lucane potessero parlare, ne avrebbero di cose da raccontare.
Saluto il primo gruppo e mi accodo alle girls.
Il nostro nuovo alloggio ha persino il gallo nell’aia (spero non canti presto domattina). La signora Antonietta, la proprietaria, è un’insegnante di storia dell’arte in pensione.
Anche Pisticci è in salita, ma la cena si fa troppo attendere.
Che belle foto?
Grazie di cuore…
É un luogo che non conosco.
Mi riprometto sempre di rimediare…
Prima o poi…
Non sono mai stata in Basilicata, ma è da un po’ che vorrei visitare questa regione 🙂 Amando molto la montagna (le Dolomiti sono per me il paradiso) credo proprio che potrei innamorarmi anche di questa zona 🙂
Per me non è la prima volta in Basilicata. Ma il volo dell’angelo si ?
Spero di visitare un giorno la Basilicata, non sapevo che le Dolomiti fossero ancora in Lucania!
Oddio ma davvero hai fatto il volo dell’angelo? È una vita che lo sogno, non hai idea! Andrei in Basilicata solo per quello, complimenti!!!
Grazie! È un’emozione unica!
La Basilicata mi attira tantissimo ed è una delle mete per il prossimo autunno. Il volo dell’angelo… mooolto meno; sei stata veramente coraggiosa a farlo e adesso devi raccontare cosa si prova quando sei lassù!
Come è stato il volo dell’angelo? Penso sia un’esperienza davvero unica, non so nel mio caso vincerebbe la curiosità o la paura ?
La Basilicata mi manca!! Sono stata in Molise ed in Puglia, le ho girato praticamente intorno! ? com’è stato il volo dell’Angelo? Io vorrei provare ma mi tremano le gambe al solo pensiero ahahahah
La foto del volo dell’angelo è spettacolare… ma che paura! Non credo che riuscirei a lasciarmi andare a questa esperienza!
Hai davvero fatto quella cosa lì, quella cosa che se stessimo parlando non riuscirei neanche a pronunciare per l’ansia? 😀 Quella cosa con i cavi e sospesa a tutta velocità nel vuoto? 😀
OMG! Complimenti, non riuscirei mai! Racconta!! 😀
Questo “flusso di coscienza” trasmette molto le sensazioni di questa terra, anche a me che non ci sono mai stata
Sai che non sono mai stata in Basilicata? Eppure mi piacerebbe molto 🙂 Belle le foto…e mi piacerebbe molto provare il volo dell’angelo!
Il volo dell’angelo deve essere davvero un’esperienza all’adrenalina pura. Io che sono un po’ fifona dovrei andare con qualcuno che mi incoraggi, anche se i panorami sembrano davvero bellissimi.
L’ha ripubblicato su Antonella Lallo.
Grazie! ?
Grazie a te che sei venuta in Basilicata
Ci sono anche altri articoli. Fammi sapere che ne pensi
Alcuni li ha già visti. Certo che s i una vera viaggiatrice vorrei essere come te ma non riesco ?
Cerco di provarci. Piccoli viaggi possibili…
Sei bravissima a proporceli