Le mie amiche Maria Laura e Antonietta adorano le Spa. Ne conoscono e ne hanno frequentate tante. Io ne conosco pochissime e ne ho frequentate ancora meno. Su Cosmopolitan di ottobre un bellissimo articolo sulle Spa suddivise in base agli obiettivi che volete raggiungere. Il vostro qual è?
- Se volete perdere peso dovete andare in Austria, in un posto dove vi insegnano a masticare 40 volte lo stesso boccone, serve a saziarsi e a perderdere la sensazione di fame (ovviamente non fa per me, che proprio ora, mentre sto scrivendo sgranocchio taralli pugliesi ai cereali…i miei preferiti).
- Se il vostro obiettivo è la pelle luminosa e radiosa una Spa ad hoc vi aspetta in Marocco, con un avarietà di massaggi e trattamenti che meriterebbero un articolo a parte (solo per andare in Marocco forse scegliere questa…).
- Per disintossicarsi e perdere peso allo stesso tempo consigliata Spa in Portogallo.
- In Francia per programmi di rienergizzazione alla fonte dell’acqua Evian.
- Per il mare in autunno: Sardegna, Trieste o Fasano (nella mia Puglia).
- Per rimetterti in forma a Ibiza c’è un boot camp che prevede un allenamento 5 ore al giorno (roba secondo me che solo la mia amica supersportiva Anna Paola potrebbe reggere).
- Se vuoi liberarti dallo stress vai sulle Dolomiti: passeggi a piedi nudi in una grotta di sale e provi 4 tipi diversi di saune.
- Se hai voglia di terme invece consiglaite sempre le Dolomiti e il parco dello Stelvio
Vado a decidere per il Marocco o per il mare d’autunno…
(foto dal web)